Molinari Agostinelli Studio Legale

12 agosto 2024

Management buyout per Vision Group

Vision Group ha completato un’operazione di management buyout finanziata dal fondo di private equity Intermediate Capital Group tramite la sottoscrizione di un prestito obbligazionario.

Il nostro studio ha assistito il pool di finanziatori capeggiati dal Banco BPM nelle attività legate all’estinzione del debito esistente con un team composto dai soci Riccardo Agostinelli e Andrea Taurozzi e dall'associate Cristina Cupolo.

07 agosto 2024

Finanziamento a MW Rome per lo sviluppo di un hotel a Roma

MW Rome S.r.l., società italiana frutto della joint venture tra White City Group, gruppo israeliano specializzato nell’acquisto e riqualificazione di immobili da destinarsi ad hotel e Fattal Hotel Group, catena internazionale leader nel settore alberghiero, ha concluso un’operazione di finanziamento con un primario istituto di credito per il rifinanziamento dell’acquisto e la ristrutturazione di un immobile da convertire in un boutique apart-hotel nel cuore del centro storico di Roma.

Il nostro studio ha assistito la banca finanziatrice con un team composto dal partner Andrea Taurozzi e dal senior associate Alessandro Pallavicini.

05 agosto 2024

Landi Renzo avvia la manovra finanziaria

Il socio di maggioranza di Landi Renzo GBD - Green by definition e, limitatamente ad alcune previsioni, i soci di GBD Girefin, Gireimm e Itaca GAS, hanno sottoscritto con Invitalia – Agenzia nazionale per lo sviluppo (in qualità di gestore del Fondo salvaguardia imprese promosso dal MIMIT) un accordo di investimento che prevede un aumento di capitale di Landi Renzo fino a massimi 45 milioni, riservato ad Invitalia per 20 milioni e garantito dallo stesso socio di maggioranza per ulteriori 20 milioni. Contestualmente la stessa Landi Renzo ha sottoscritto con un pool di banche finanziatrici gli accordi modificativi dei contratti di finanziamento a medio-lungo termine in essere.

Il nostro studio ha assistito Landi Renzo per gli aspetti legati alla rimodulazione dell’indebitamento finanziario, nonché il socio di minoranza Itaca Gas per quanto riguarda la sottoscrizione dell’accordo di investimento con Invitalia, con un team guidato dal socio Ugo Molinari e composto, per gli aspetti corporate, dal socio Marco Laviano e dall’associate Giuliano Decorato e, per gli aspetti finance, dal socio Daniele Migliarucci e dall’associate Cristina Cupolo.