Molinari Agostinelli Studio Legale

Area stampa

25 luglio 2024

A Gruppo Favini un sustainability linked loan di 75 milioni

Il Gruppo Favini, storica azienda italiana leader nella produzione di carte sostenibili e specialità grafiche innovative per il packaging di lusso e la stampa di pregio, ha ottenuto un finanziamento sustainability linked loan da 75 milioni di euro da parte di un pool di istituzioni finanziarie a sostegno del nuovo piano industriale 2024-2029.

Il nostro studio ha assisito gli istituti di credito con un team composto dal partner Marco Leonardi e dall'associate Edoardo Testagrossa. 

17 luglio 2024

Jv da 150 milioni tra Patron Capital e Investire Sgr per il residenziale a Roma

Patron Capital, investitore istituzionale paneuropeo, e Investire SGR S.p.A. hanno annunciato il lancio di un fondo di investimento immobiliare (FIA), denominato “Rome Resi 1”, che ha l’obiettivo di investire 150 milioni di euro in progetti e opportunità per lo sviluppo del mercato residenziale a Roma. 

Patron Capital è stato assistito dal nostro studio con un team composto dal partner Alessandro de Botton e dagli associate Francesco Manghisi e Giulia Mescolini, nonché dal partner Lorenzo Caruccio e dal senior associate Fausto Indelicato per i profili di diritto amministrativo

04 luglio 2024

Kryalos SGR acquista crediti UTP per 220 milioni

Kryalos SGR ha annunciato il completamento della sesta acquisizione di crediti "unlikely-to-pay" (UTP) attraverso il fondo Keystone, portando il valore totale della massa gestita a oltre 770 milioni.

Il nostro studio ha assistito Kryalos in relazione agli aspetti legali dell'operazione, con un team composto dalle partner Mara Milano e Beatrice Neri, e dalle associate Michela Maresca e Giulia Mescolini.